VISTO STUDENTE

Visto Student

Con Australia Legal ed i nostri partner Education Agents registrati, potrai essere seguito non solo nella pratica del visto ma anche nella scelta del corso per te più adatto. Il nostro servizio è gratuito e non prevede alcun costo. Una volta scelto il corso di studi, il nostro agente di immigrazione registrato MARA provvederà successivamente a preparare la richiesta del visto studente che sarà inoltrata direttamente da parte dell’agente stesso.

 

Student Visa – Visto Studente

Il Visto Studente – Student Visa è un visto temporaneo per l’Australia che può essere richiesto da cittadini di qualsiasi nazionalità e non prevede limiti di età nel richiederlo. Per richiedere un visto studente, la legge di immigrazione impone però dei requisiti di valutazione differenti che cambiano in base alla nazionalità del richiedente.

 

Tipi di corsi ammessi per uno student vista per l’Australia

I corsi ammessi per poter richiedere un visto studente possono essere di tre tipi:

  • Corsi di inglese in Australia
  • Corsi professionali per qualificarsi in un mestiere o professione in Australia
  • Corsi universitari in Australia (bachelor degree, masters degree, PhD o dottorato)

Hai bisogno di una consulenza per il Visto Studente?

  • La consulenza può essere telefonica (WhatsApp)
  • Oppure video (Skype, Meet di Google o Zoom)
  • Disponibilità dal lunedì al venerdì, di solito nella mattina italiana
  • Il weekend è su richiesta
  • Va concordata almeno tre giorni lavorativi in anticipo
  • Si svolge in Italiano
  • Dura 45 minuti

Come funziona il visto studente

Il visto studente è un visto legato obbligatoriamente ad un corso di studi e che potremo scegliere assieme in qualità di education agents autorizzati. Potrai scegliere tra un corso di lingua inglese (esistono diversi corsi di inglese per l’Australia LINK), un corso professionale per ottenere una qualifica in un mestiere o professione specifica (Corsi VET, Vocational Education & Training) o un corso universitario di tipo bachelor degree, master degree o PhD dottorato.

 

Cosa permette di fare il visto studente

Lo student visa permette a tutti i membri della famiglia di poter lavorare part-time per un massimo di 40 ore ogni due settimane o 20 ore settimanali. Solamente il main applicant – richiedente principale deve essere iscritto al corso. In alcuni casi, con lo student visa è anche possibile lavorare full-time o a tempo pieno. La possibilità di poter lavorare a tempo pieno è concessa durante i periodi di vacanza previsti durante il corso oppure per tutta la durata del visto studente nel caso si sia iscritti a determinati corsi universitari.

 

Legge di immigrazione per il visto studente

Perché scegliere un agente di immigrazione registrato per seguire l’application per il visto studente

Dal 1 Luglio 2016, la legge di immigrazione australiana ha effettuato dei cambi importanti per tutta una serie di visti. Il visto studente è stato uno di quelli che ha subito un forte cambiamento. Per questo motivo, oggi più che mai, affidarsi ad un agente di immigrazione registrato per richiedere un visto studente diventa opportuno ed in alcuni casi assolutamente necessario.

 

Pratica visto gratuita da parte dell’agente di immigrazione

Il nostro servizio di preparazione e richiesta visto studente da parte di agente di immigrazione registrato, per cittadini italiani e se sono soddisfatti i requisiti di base di genuinità, è totalmente gratuito. Salvo infatti casi particolari e da dover discutere assieme prima (precedenti penali, problemi rilevanti di salute o situazioni particolari) il nostro servizio di preparazione e richiesta visto è totalmente gratuito. In qualità di education agents provvederemo a scegliere assieme il corso per te più adatto e successivamente il nostro agente registrato MARA provvederà ad inoltrare la pratica del visto studente.