I corsi VET o vocational courses sono corsi di studio e formazione professionale mirati ad ottenere, durante un periodo di studio in Australia, una qualifica di interesse per il mondo del lavoro e per un futuro visto di tipo skilled.

 

PERCHE’ APPLICARE PER UN VISTO STUDENTE LEGATO AD UN CORSO VET

Il completamento di un corso di studi VET permette, a seconda dei casi, di poter:

  • Essere sponsorizzati da parte di un datore di lavoro – senza necessariamente avere l’esperienza di lavoro pratica
  • Applicare per la sottoclasse di visti di tipo skilled indipendente – residenza permanente per l’Australia
  • Accedere ad un percorso di visto post-study per poi richiedere la permanent residency in Australia

 

 

REQUISITI DI AMMISSIONE VET (VOCATIONAL COURSES)

Per accedere ai corsi professionali in Australia, le scuole richiedono normalmente che lo studente abbia già sostenuto il test di inglese IELTS (o test di inglese equivalente CAE, TOFEL, PTE) con una votazione minima di almeno 4.5. Con l’iscrizione ad un corso mediante la nostra agenzia Australia Legal – agenti MARA registrati, siamo spesso in grado di far effettuare un test di inglese interno sostitutivo e che ti permetterà di accedere direttamente al corso professionale senza aver effettuato il test di inglese IELTS.

 

 

COSA STUDIARE CON UN CORSO VET

I corsi VET in Australia sono davvero molti si differenza tra i certificate I, II, III e IV, diploma e advanced diploma. Ad Australia Legal Education Agents ed agenti di immigrazione registrati, vogliamo per prima cosa conoscere i tuoi interessi per capire quale potrebbe essere il corso ed il percorso più adatto per trasformare la tua passione in un lavoro ed ottenere di conseguenza un visto che ti permetta di trasferirti in Australia e cambiare vita.

 

 

TIPI DI CORSI VET

Certificate III – Certificate IV: I certificati ammessi in Australia per uno studente internazionale sono il Certificate III ed il Certificate IV. I certificate III e IV sono corsi professionali che forniscono competenze specifiche nel settore di studio.

Diploma: Il diploma è un livello più elevato rispetto al certificate III o certificate IV e serve per preparare lo studente ad avere competenze piene per una carriera professionale nel settore.

Durata del corso VET: La durata di un corso certificate III o IV varia tra i sei mesi ed i due anni.

Frequenza al corso: I VET vocational courses in Australia prevedono una frequenza di 2/3 volte le settimana. In questo modo le scuole permettono agli studenti di potersi organizzare con la vita lavorativa e gli altri impegni della settimana.

 

 

COSA STUDIARE CON UN CORSO VET

I corsi sono davvero tanti e le possibilità di qualifiche sono migliaia. Il nostro lavoro, ad Australia Legal – Registered Migration Agents, è quelli di individuare il corso più adatto in base alle carattertistiche del singolo caso.

 

 

CORSI CHE PORTANO ALLA RESIDENZA PERMAMENTE

Ci sono molti corsi che permettono di accedere al programma di visto di residenza permanente in Australia.

CONTATTACI ADESSO per individuare il percorso più adatto alle tue esigenze e capire assieme la qualifica più adatta al tuo caso per un futuro trasferimento in Australia

Invia il messaggio tramite la tua app Messenger
CONTATTACI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: