CORSI AMMESSI PER UNO STUDENT VISA PER L’AUSTRALIA

I corsi ammessi per poter richiedere un visto studente possono essere di tre tipi:

STUDENT VISA LEGATO AD UN CORSO DI INGLESE – OPEN +

Sono diversi i corsi di inglese che si possono legare ad un visto studente – student visa per l’Australia. Il più comune è richiedere un visto studente legato ad un corso di General English – Corso di inglese generale.

 

1 CORSO DI GENERAL ENGLISH – GENERAL ENGLISH COURSE

Il General English course è il corso di inglese che viene più comunemente scelto da chi richiede un visto studente per l’Australia. Il corso non prevede alcun limite di età, è adatto a tutte le persone, sia per chi ha una conoscenza basica della lingua sia per chi vuole migliorarlo. I corsi di general english prevedono infatti diversi livelli di insegnamento e si possono anche differenziare per il contenuto del corso stesso (ci sono corsi di inglese di tipo business o di medical English per l’esami di medico o infermiere). I corsi sono focalizzati sulla conversazione, la scrittura, il vocabolario e la grammatica.

DURATA DEL CORSO DI GENERAL ENGLISH

Il visto legato ad un corso di general English non prevede un minimo settimane di studio. Contattaci per capire quale possa essere il numero di settimane più adatto al tuo caso e alle tue esigenze.

 

 

2 CORSO PREPARAZIONE IELTS – IELTS PREPARATION COURSE

In questo caso, il visto studente viene legato ad un corso di preprazione mirate per sostenere il test di inglese IELTS.

IELTS TEST – COSA E’ E COME FUNZIONA

Il Test IELTS (International English Language Testing System) è un test di inglese ricnosciuto a livello mondiale. In Australia, il Test IELTS è necessario per:

  • Essere sponsorizzati da parte di un datore di lavoro ed applicare per uno sponsorship visa
  • Applicare per un visto di tipo skilled indipendente per l’Australia
  • Applicare per un visto di tipo post-study per l’Australia
  • Essere ammessi ad alcuni corsi di studi in Australia

Il test IELTS è diviso in 4 parti, Reading,Writing, Listening e Speaking. Esistono due tipi di test IELTS

IELTS General Training: Pensato per le persone che vogliano ottenere il certificato per fini professionali o per richiedere alcuni tipi di visti per l’Australia o per la Nuova Zelanda. (Punteggio minimo richiesto 5,5)

IELTS Academic: Si tratta di un esame più complesso e richiesto per coloro che vogliono accedere ad un livello di istruzione superiore. (Punteggio minimo normalmente richiesto per essere ammessi ad un corso è di 6,5).

DURATA DEL CORSO DI IELTS PREPARATION

La durata di un corso di IELTS preparation è normalmente prevista per un minimo di 12 di settimane ma è in ogni caso adattabile e flessibile alle esigenze del singolo. Una volta terminato il il corso di preparazione sarai in grado di effettuare con sicurezza il test di inglese IELTS di tipo generale o accademico.

 

 

3 ENGLISH FOR ACADEMIC PURPOSES COURSE – CORSI DI INGLESE PER SVILUPPO ACCADEMICO

I corsi di inglese di sviluppo accademico in Australia sono corsi il cui obiettivo è quello di migliorare il vocabolario specifico in una determinata area di competenza e permettendoti in questo modo di comunicare in maniera più professionale e sicura. Durante il corso di studi in Australia, seguirai moduli di apprendimento in diversi settori: Marketing e vendite, amministrazione, turismo, direzione di azienda, servizio al cliente. Frequentare un corso di inglese accademico ti permetterà di acquisire maggiore scioltezza ed un vocabolario prezioso per ottenere un lavoro qualificato in Australia.

DURATA DEL CORSO DI INGLESE ACCADEMICO

La durata del corso è di un minimo di 12 di settimane, anche se come negli altri corsi questa durata si potrà adattare alle tue necessità. Finito il corso potrai accedere all’esame del BEC (Business English Certificate).

 

 

4 CAMBRIDGE EXAM (CAE) PREPARATION – PREPRARAZIONE ESAME CAMBRIDGE CAE

Oltre al test di inglese IELTS, il dipartimento di immigrazione australiano ammette oggi anche altri testi di inglese. Oltre al IELTS dunque, con il superamento del test di inglese Cambridge o TOEFL, potrai oggi accedere alla richiesta di un serie di visti per l’Australia tra cui anche il visto skilled, il visto sponsor ed il visto studente per l’ammissione a certi tipi di corsi.

COSA E’ IL CAE CAMBRIDGE EXAM e DURATA DEL CORSO PER IL CAE PREPARATION

Il test CAE (Certificate of Advance English) è un test il cui livello è l’equivalente del C1 europeo. I corsi per la preparazione al test CAE hanno una durata che varia tra le 10 e le 12 settimane.

 

 

5 CORSO DI INGLESE TESOL (Teaching English to Speakers of Other Languages)

Se hai già una buona padronanza della lingua inglese e vuoi diventare insegnante di inglese per stranieri, il corso TESOL è il corso adatto per te! Con questo certificato potrai insegnare inglese in Australia ed in alcuni casi anche all’estero.

Il corso TESOL è mirato a farti diventare un professionista nell’insegnamento dell’inglese senza che questa sia la tua lingua madre.

 

CONTATTACI

Con Australia Legal – Agenti MARA ed Education Agents, avrai la possibilità di effettuare un test di inglese interno per conoscere il tuo livello di partenza e poter individuare il corso per te più adatto.

  • Corsi professionali per qualificarsi in un mestiere o professione in Australia
  • Corsi universitari in Australia (bachelor degree, masters degree, PhD o dottorato)
Invia il messaggio tramite la tua app Messenger
CONTATTACI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: