VISTI PARTNER

PARTNER VISA – VISTO PARTNER

Il partner visa è un visto che non prevede limiti di età da parte del richiedente visto e permette di ottenere la residenza temporanea o permanente. Per poter richiedere un partner visa è necessario che il visa applicant sia sposato o in una relazione di fatto con un:

  • Cittadino australiano
  • Residente permanente australiano
  • Cittadino neozelandese

COSA E’ UN PARTNER VISA E COSA PERMETTE DI FARE UN VISTO PARTNER IN AUSTRALIA

Chi detiene un visto di tipo partner avrà la possibilità di vivere in Australia assieme alla sua famiglia, avrà diritto a poter lavorare a tempo pieno e potrà usufruire del sistema sanitario australiano.

Un visto partner viene concesso a chi è sposato o in una relazione di fatto, anche se dello stesso sesso, con un cittadino australiano, residente permanente australiano o cittadino neozelandese. Normalmente, anche se ci sono eccezioni previste dalle leggi di immigrazione australiana, il partner visa viene concesso in forma temporanea e solo successivamente può diventare di residenza permanente a tutti gli effetti.

Ci sono diverse categorie di partner visa che cambiano nel caso in cui la coppia:

  • Abbia contratto matrimonio e sia regolarmente sposata con matrimonio riconosciuto dalle leggi australiane
  • In una relazione di fatto ed in grado di soddisfare i requisiti imposti dalla legge per essere effettivamente riconosciuti come coppia
  • Con la intenzione di sposarsi entro una determinata data

PERCHE’ AFFIDARSI AD UN AGENTE DI IMMIGRAZIONE REGISTRATO NELL’APPLICARE PER UN PARTNER VISA

Il Dipartimento di immigrazione australiano ripone enorme attenzione in fase di valutazione di un visto partner per l’Australia. Un partner visa concede infatti la possibilità di vivere e lavorare in Australia senza dover essere sponsorizzati, avere un profilo skilled o frequentare un corso di studi in Australia. Per questo motivo, oltre a dimostrare secondo i criteri di legge, la effettiva genuinità della coppia, è necessario stabilire quali siano i documenti da produrre al dipartimento di immigrazione ed in quale momento.

L’assistenza per un visto di tipo partner, da parte di Australia Legal – Agenti di immigrazione registrati è personalizzata al singolo caso e ritagliata su misura rispetto alle singole esigenze e caratteristiche della coppia che vorrà applicare per il visto.

Contattaci ora per avere maggiori informazioni a riguardo o per prenotare direttamente una consulenza personalizzata con il nostro agente di immigrazione registrato.

Invia il messaggio tramite la tua app Messenger
CONTATTACI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: