Student Visa

STUDENT VISA – VISTO STUDENTE

Il Visto Studente – Student Visa è un visto temporaneo per l’Australia che può essere richiesto da cittadini di qualsiasi nazionalità e non prevede limiti di età nel richiederlo. Per richiedere un visto studente, la legge di immigrazione impone però dei requisiti di valutazione differenti che cambiano in base alla nazionalità del richiedente.

 

TIPI DI CORSI AMMESSI PER UNO STUDENT VISA PER L’AUSTRALIA

I corsi ammessi per poter richiedere un visto studente possono essere di tre tipi:

  • Corsi di inglese in Australia
  • Corsi professionali per qualificarsi in un mestiere o professione in Australia
  • Corsi universitari in Australia (bachelor degree, masters degree, PhD o dottorato)

 

COME FUNZIONA IL VISTO STUDENTE

Il visto studente è un visto legato obbligatoriamente ad un corso di studi e che potremo scegliere assieme in qualità di education agents autorizzati. Potrai scegliere tra un corso di lingua inglese (esistono diversi corsi di inglese per l’Australia LINK), un corso professionale per ottenere una qualifica in un mestiere o professione specifica (Corsi VET, Vocational Education & Training) o un corso universitario di tipo bachelor degree, master degree o PhD dottorato.

 

COSA PERMETTE DI FARE IL VISTO STUDENTE

Lo student visa permette a tutti i membri della famiglia di poter lavorare part-time per un massimo di 40 ore ogni due settimane o 20 ore settimanali. Solamente il main applicant – richiedente principale deve essere iscritto al corso. In alcuni caso, con lo student visa è anche possibile lavorare full-time o a tempo pieno. La possibilità di poter lavorare a tempo pieno è concessa durante i periodi di vacanza previsti durante il corso oppure per tutta la durata del visto studente nel caso si sia iscritti a determinati corsi universitari.

 

LEGGE DI IMMIGRAZIONE VISTO STUDENTE – PERCHE’ SCEGLIERE UN AGENTE DI IMMIGRAZIONE REGISTRATO PER UN VISTO STUDENTE

Dal 1 Luglio 2016, la legge di immigrazione australiana ha effettuato dei cambi importanti in per tutta una serie di visti. Il visto studente è stato uno di quelli che ha subito un forte cambiamento. Per questo motivo, oggi più che mai, affidarsi ad un agente di immigrazione registrato per richiedere un visto studente diventa opportuno ed in alcuni casi assolutamente necessario.

 

PRATICA VISTO GRATUITA DA PARTE DI AGENTE DI IMMIGRAZIONE

Il nostro servizio di preparazione e richiesta visto studente da parte di agente di immigrazione registrato è totalmente gratuito. Salvo casi particolari infatti e da dover discutere assieme prima (precedenti penali, problemi rilevanti di salute o situazioni particolari) il nostro servizio di preparazione e richiesta visto è totalmente gratuito. In qualità di education agents provvederemo a scegliere assieme il corso per te più adatto e successivamente il nostro agente registrato MARA provvederà ad inoltrare la pratica del visto studente.

Invia il messaggio tramite la tua app Messenger
CONTATTACI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: